POR-FESR 2014-2020

Un moltiplicatore di opportunità.
Da non lasciarsi sfuggire.

Grazie al progetto “Cinema per le Imprese, Imprese per il Cinema” è stato possibile:

  • completare l’opera di ristrutturazione della sede presso un vecchio edificio in zona agricola artigianale di Sona a metà strada tra Verona e il Lago di Garda seguendo rigorosi criteri di rispetto dell’ambiente.

  • acquistare nuove attrezzature tecniche cinematografiche per la produzione e la post produzione altamente preformanti e da oggi a disposizione del mercato regionale veneto.

  • sviluppare servizi dedicati e nuove tipologie di prodotto audiovisivo in collaborazione con specialisti del settore per rispondere alle esigenze specifiche del territorio.  

  • promuovere il dialogo tra imprese ponendo il comparto cinematografico sullo stesso piano di qualsiasi altra categoria merceologica attraverso attività di fusion-marketing utilizzando gli strumenti comunicativi più efficaci e le agevolazioni fiscali a disposizione grazie alle attuali norme in vigore.

  • diffondere la cultura dell’audiovisivo sviluppando un senso critico rispetto le varie tipologie di filmato e aiutare le aziende a distinguere un video amatoriale o un prodotto televisivo dalla attività di un buon film-maker o l’opera autoriale cinematografica.

  • accogliere prodotti cinematografici adatti al territorio e che ne esaltino le peculiarità e le eccellenze e aiutando le produzioni nella fase di accoglienza e organizzazione tutelando le amministrazioni e le comunità dagli effetti collaterali delle gestioni approssimative di un set.

 

Grazie a questo progetto la Filmedea s.r.l. ha immesso sul mercato dei prodotti fino ad oggi reperibili solo nelle Regioni limitrofe e dei servizi con identità e utilità specifiche ad alto livello di innovazione nei sistemi produttivi :

POKETVIDEO – Pacchetti di materiale cinematografico a prezzo fisso a giornata gestiti da personale competente per le produzioni locali e per accogliere produzioni straniere sul territorio.

CINEMODA – Punto di incontro tra mondo della moda e del design con il mondo del cinema e dell’audiovisivo, dalla costumeria condivisa al product placement, dal fashion film al co-branding (etichetta/titolo).

CINEMAINTOUR – Una rete di storytelling delle imprese destinato a diventare una distribuzione itinerante e indipendente per intrattenere un pubblico attivo, competente e consapevole.

FUSIONMARKETING – Una serie di strutture contrattuali e modus operandi per rendere vantaggioso e fruttuoso l’investimento in opere cinematografiche o in una comunicazione di alta qualità.

FILMEDEA s.r.l. è ammessa e finanziata nel programma

“POR-FESR 2014-2020 - COMPETITIVITA’ DEI SISTEMI PRODUTTIVI - Azione 3.1.1.

Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”. Sub-azione C “Imprese culturali, creative e dello spettacolo”.

(Bando approvato con DGR 1582 del 10 ottobre 2016)

“Cinema per le Imprese, Imprese per il cinema” è stato realizzato con il patrocinio di:

Filmedea s.r.l. 
Via Boschette N.32/a - 37060 Sona - Verona 
Codice Fiscale e Partita Iva n.04333770230 

Info: filmedea@gmail.com 

OFFICE +39.045.2586808 

MOBILE +39.347.1833909

Art Director: EXPOSITORE.NET

Progetto finanziato con il POR Fesr 2014-2020 Regione Veneto